Floriana Bellezza e Benessere | Dimagrimento

DIMAGRIMENTO

Alimentazione. Postura ed attività motoria. Tecnologie medico-estetiche.

Sono questi i 3 capisaldi che costituiscono il percorso proposto dal Centro Benessere Floriana per il benessere fisico.

 

Alimentazione ed attività motoria sono fondamentali per la ricerca ed il mantenimento della salute: il giusto equilibrio alimentare accompagnato dal movimento rende le persone più sane e rilassate. Le ultime tecnologie medico-estetiche presenti sul mercato aiutano ad ottenere risultati mirati laddove l’attività motoria e la dieta da sole non bastano, come ad esempio quando ci si trova in presenza di tessuti molto rilassati o cellulitici. Tutto ciò rende le persone più sicure di se stesse, poiché il risultato estetico gratifica la mente ed aumenta l’autostima. Applichiamo metodologie non invasive, clinicamente e scientificamente documentate contro adiposità e cellulite.

 

  • Pressoterapia

    Molte donne cercano oggi una soluzione efficace ai problemi di ritenzione idrica, o ancora si impegnano nella ricerca di trattamenti che sappiano combattere i problemi di cellulite. Oggi esiste un sistema che permette di affrontare, insieme, tutte queste problematiche, e inoltre di asciugare le zone del corpo trattate con effetti dimagranti, specie in persone gravate da sovrappeso. La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico nella persona che vi si sottopone.

     

    I principali effetti benefici che la pressoterapia determina sul corpo della paziente sono a livello circolatorio: da una incentivata circolazione consegue poi il miglioramento anche da punto di vista estetico. Insomma, la pressoterapia comporta il migliorato andamento e la più efficiente eliminazione di liquidi e linfa. L’applicazione sul corpo del trattamento di pressoterapia, indipendentemente da quella che è la zona che viene ad essere trattata nella singola seduta, permette il perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il corpo.

     

    In particolare la pressoterapia riduce:

    • Inestetismi provocati da cellulite

    • Ritenzione idrica

    • Sovrappeso

    • Tonificazione dei tessuti

     

  • Ultrasuoni e Cavitazione

    La cavitazione medica è un trattamento non chirurgico e non invasivo, finalizzato a ridurre lo spessore delle adiposità localizzate presenti in qualsiasi parte del corpo attraverso l’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza. Mediante tale tecnica il rimodellamento del copro è frutto di un sistema a ultrasuoni progettato per fare “implodere”, e successivamente eliminare, le cellule adipose.

    La cavitazione medica avviene mediante un macchinario brevettato, dotato di uno speciale manipolo, attraverso cui vengono convogliati all’interno della massa grassa sottocutanea ultrasuoni a bassa frequenza, che inducono fenomeni termici, meccanici e di “cavitazione”.

     

    In particolare l’effetto termico aumenta la microcircolazione e il volume delle cellule adipose mentre gli effetti meccanico e di cavitazione provocano la formazione di microbolle all’interno degli adipociti che, implodendo, distruggono la membrana cellulare e favoriscono la fuoriuscita degli acidi grassi.

    Ciascun trattamento dura circa 30-40 minuti ed è importante, una volta finita la seduta, bere molta acqua e utilizzare una guaina compressiva, a eventuale rilascio di sostanze drenanti, per favorire la circolazione linfatica.

  • Attività fisica con dimagrimento localizzato

    Allenamenti di cardio fitness con ellittica e tapis roulant abbinati ad una fascia modellante per perdere peso in modo localizzato. Associato a una dieta equilibrata, il tapis roulant è l'alleato ideale per perdere peso. In questo caso, prevale il concetto di resistenza. Infatti, lo sforzo deve essere moderato, ma costante in termini di durata. Più tempo corri, più i muscoli attingono alle riserve di grasso.

     

    Come il tapis roulant, la bici ellittica consente di tonificare gli arti inferiori. Praticata senza tenere i manubri, la bici ellittica permette di rafforzare in modo efficace gli addominali, perché si è costantemente alla ricerca dell'equilibrio.
    Utilizzando, invece i manubri, la bici ellittica fa lavorare anche le braccia e la schiena.


    Infine, questo attrezzo consente anche di pedalare all'indietro (ovvero di correre all'indietro) che è un ottimo esercizio per rassodare i glutei e gli addominali.

     

  • Test Impedenziometrico

    Un test semplice e non invasivo, eseguito da protocollo ad ogni consulenza ed effettuato con le migliori strumentazioni scientifiche attualmente in commercio (RJL/Akern), permette attraverso misure bioelettriche dei tessuti di conoscere in maniera approfondita:

     

    - lo stato di idratazione  (identificando stadi anomali quali sovraccarico di fluidi oppure disidratazione)

    - lo stato di nutrizione (evidenziando eventuali carenze proteiche)

    - lo stato generale delle membrane cellulari

    - la stima quantitativa dei compartimenti corporei in Massa Muscolare e Massa Grassa

    - la stima del metabolismo basale (BMR in chilocalorie)

    Per il soggetto che ha necessità di dimagrire e seguire un programma dietetico personalizzato, il test BIA è importante per tenere sotto controllo la composizione corporea.

     

  • Consulenza nutrizionale e tisaneria

    Sempre più convinti della necessità di offrire servizi di altissimo livello, Vi offriamo la possibilità di prenotare una visita specialistica dietologica completa di consulenza nutrizionale con un programma dimagrante personalizzato.

    Offriamo, inoltre, tisane naturali della marca Pants&Nature adatte per: drenare, snellire, sgonfiare, regolare l’intestino, eliminare i gas in eccesso, equilibrare il peso corporeo, ecc.

     

  • Icoone LIPO MT

    Nel Centro Benessere Floriana effettuiamo trattamenti dimagranti con il nuovo ICoone Lipo MT, la prima stimolazione micro alveolare basata sull’energia per ridefinire la bellezza del corpo.

    Il nuovo iCoone LIPO MT permette di:
    • migliorare la performance sul pannicolo adiposo «total body».
    • migliorare la performance sull’adiposità localizzata.
    • consentire una risoluzione più rapida e completa della P.E.F.S.
    • migliorare il microcircolo
    • migliorare il trofismo cutaneo e il rassodamento

    Tra le tecnologie usate anche la «luce» trova impiego sotto forma di emissione di determinate lunghezze d’onda.

    La novità introdotta: abbinamento Rulli + Laser + Ledicoone lipo mt rullo

    Le due diverse lunghezze d’onda, del laser e del led, applicate in abbinamento al movimento dei rulli, rispondono nella totalità alle esigenze dei tessuti.

    Contemporaneamente avremo:

    • La stimolazione della lipasi

    • Il riassorbimento delle tossine, dei trigliceridi e del glicerolo

    • L’aumento della vascolarizzazione

    • La stimolazione dei fibroblasti

    Il nuovo iCoone Lipo MT comprende un nuovo manipolo Robosolo e tre tecnologie in una piattaforma unica per:

    - Nuovi trattamenti

    - Nuovi protocolli di lavoro

    - Nuovi risultati, più rapidi e visibili